Menu

Rassegna Stampa / Terza Edizione della Conferenza Internazionale sulla Sicurezza Stradale

Terza Edizione della Conferenza Internazionale sulla Sicurezza Stradale

Si è conclusa con grandissimo successo la Terza Edizione della Conferenza Internazionale sulla Sicurezza Stradale – svoltasi il 9 novembre a Roma, presso il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo – e il 10 novembre a Pereto (AQ) presso AISICO Test House&LAB – organizzata da AISICO, ERF – European Road Federation e la neo costituita IntOroadS – International Organization on Road Safety.

Ha ospitato, oltre a numerosi relatori di spicco, un numero alquanto elevato di partecipanti. 300 sono state infatti le persone che hanno partecipato alla due giorni, provenienti da tutto il globo.

L’intento è stato quello di far incontrare le istituzioni a livello nazionale ed internazionale, le associazioni, il mondo accademico e quello professionale. Tra i partecipanti, sono stati presenti Funzionari Pubblici e Privati, Consulenti aziendali, professionisti, funzionari, nonché rappresentanti delle Aziende Partner e Sostenitori dell’evento.

Le due giornate di lavoro, ricche e articolate, si sono rivelate un efficace momento di confronto, approfondimento e stimolo a ulteriori sviluppi sul tema della Sicurezza Stradale e della necessità di una revisione della normativa.

Guarda le interviste

Sky Tg24 – “AISICO: mezzi evoluti, cambiare norme”

Tgcom 24

RAI 3 TGR Abruzzo

RAI 2 TG2 Motori