IT
EN
Menu

Chi siamo

Il nostro impegno.

Il Codice Etico, è un elemento centrale della politica della qualità di AISICO, essendo in esso definiti i princìpi comportamentali cui conformarsi.

AISICO, Laboratorio accreditato da Accredia con N. 0424L e Organismo Notificato in ambito UE, accreditato da Accredia con N. 0324PRD per la certificazione CE dei prodotti da costruzione ai sensi del Regolamento (EU) 305/2011, da anni svolge la propria attività istituzionale nel campo della Sicurezza Stradale sostenendosi con i propri proventi frutto delle attività svolte sia nel pubblico che nel privato, basando la propria operosità su principi etici, legali e professionali, assicurando l’efficacia e la qualità dei servizi in maniera trasparente e imparziale.

La politica della qualità di AISICO è volta a tutelare e assicurare la soddisfazione di tutte le parti interessate, con l’obiettivo di accrescere la stessa, nel rispetto dei principi di indipendenza, trasparenza e imparzialità qui di seguito citati:

INDIPENDENZA

Il Centro Prove AISICO opera come organismo indipendente, rimane terza parte indipendente dai suoi clienti e da altre parti interessate. In quanto Organismo Notificato dispone di un Collegio di Sorveglianza che vigila sui comportamenti di AISICO per quanto attiene equità, imparzialità, assenza di conflitto di interesse e indipendenza anche con riferimento al Codice Etico.

TRASPARENZA

Vengono applicate regole condivise, oggetto di una costante attività di monitoraggio basata sul consenso di tutte le parti interessate. Tutti i certificati di prodotto emessi da AISICO sono disponibili su questo sito nel loro ultimo stato corrente. Tramite il processo di gestione dei ricorsi, dei reclami e delle segnalazioni, disponibile su questo sito, AISICO può ricevere un riscontro da parte dei suoi clienti.

IMPARZIALITÀ

L’imparzialità nello svolgimento delle proprie attività viene garantita attraverso l’impegno al rispetto del Codice Etico, sottoscritto da chiunque operi in nome e per conto di AISICO, sia esso regolato da un contratto di dipendenza che da un contratto di consulenza.


La nostra è anche una storia di impegno e di sensibilità verso temi sociali e ambientali.

Un’attenzione per il territorio che è protezione dell’ambiente e sviluppo di un modello di economia circolare. Promuoviamo comportamenti responsabili orientati al risparmio energetico e idrico. Ci poniamo precisi obiettivi ambientali e facciamo una misurazione predittiva dei rischi valutando l’impatto che determinate scelte possono generare.

Nel 2024 AISICO ha ottenuto l’accreditamento per due importanti standard aziendali: ISO 45001 per la salute e sicurezza sul lavoro e ISO 14001 per la gestione ambientale. I certificati, rilasciati da DNV, evidenziano l’impegno di AISICO nel garantire elevati standard di salute e sicurezza sul lavoro e nell’adozione di pratiche gestionali sostenibili.

AISICO si impegna a conformarsi ai requisiti normativi e a migliorare costantemente le sue pratiche ambientali, dimostrando una leadership responsabile nel settore. L’ottenimento di questi certificati evidenzia l’impegno continuo di AISICO per eccellere non solo nelle prestazioni aziendali, ma anche nell’assicurare un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile, riflettendo la sua dedizione alla creazione di un impatto positivo nella comunità e il suo ruolo come leader aziendale responsabile e orientato al futuro.


Promuovere l’arte e credere nel suo valore formativo e di sviluppo, evidenziando il legame con il territorio e supportando il talento dei giovani.

Per noi rispettare il territorio è anche rispettare e valorizzare le tradizioni storiche e culturali della comunità, in particolare abbiamo scelto di supportare la cultura e i giovani artisti dando loro la possibilità di perfezionarsi e di partecipare a importanti progetti che sono occasioni di formazione e di visibilità.

Orvieto Festival della Piana del Cavaliere

Antecedente, stagione di concerti

Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani