IT
EN
Menu

News

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato rinnova ad AISICO il Rating di Legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di rinnovare ad AISICO il rating di legalità con il seguente punteggio: ★++.

Il punteggio base ★ è stato incrementato da due “+” sia perché l’azienda utilizza sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per somme di importi inferiori rispetto a quelli fissati dalla legge, sia perché non opera nei settori previsti dalla white list, soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa.

Il rating di legalità è uno strumento – introdotto nel 2012 in accordo con i Ministeri dello Sviluppo Economico, degli Interni e della Giustizia, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale. Più in generale si valorizza il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business, tramite l’assegnazione di un riconoscimento misurato in “stellette”.

Stefano Calamani, Amministratore Unico AISICO sul rating di legalità: “Garantire ai clienti e ai partner, pubblici e privati, la massima correttezza e trasparenza è per noi molto importante. Per questo poniamo l’etica e il rispetto delle leggi quale presupposto alle nostre attività quotidiane.

AISICO s’impegna a proseguire le proprie attività nel rispetto di elevati standard di legalità e a migliorare il proprio rating.

Per ricercare la nostra azienda nell’elenco delle imprese italiane con rating attribuito cliccare qui.

Leggi anche

3 Aprile 2023

Al Teatro Mancinelli di Orvieto il 14 aprile l'Orchestra Filarmonica Vittorio Calamani

20 Maggio 2021

AISICO si aggiudica la gara di Autovie Venete per il nuovo piano di riqualificazione

Vedi tutto