IT
EN
Menu

News

AISICO sponsor del XXIX Convegno Nazionale PIARC Italia il 24-25 maggio a Roma

A Roma, in Piazza di Pietra nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, si svolgerà il 24 e il 25 maggio il XXIX Convegno Nazionale di PIARC Italia, l’Associazione mondiale della strada, di cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anas S.p.A. sono soci di diritto e che comprende ben 125 Governi da tutti i continenti.

Il Convegno Nazionale sarà l’occasione per parlare di nuove tecnologie applicate al monitoraggio di ponti, viadotti e gallerie, automazione e smart road, gestione degli asset e delle finanze, sostenibilità ambientale e mobilità sostenibile, cybersecurity, cambiamenti climatici e gestione delle catastrofi e molto altro; tutti temi uniti da un medesimo filo conduttore: la sicurezza stradale, l’efficienza e la sostenibilità degli investimenti, il servizio agli utenti.

Durante la prima giornata si tratterano i temi dell’Amministrazione Stradale e della Mobilità. 

La seconda giornata invece vedrà coinvolti i Comitati Tecnici sui temi della Sicurezza e Sostenibilità e delle Infrastrutture Resilienti.

Scarica il programma

Leggi anche

20 Settembre 2021

Nuove tecnologie applicate al monitoraggio e al controllo dei ponti

20 Ottobre 2022

AISICO riceve l’importante riconoscimento “Seal of Excellence” dalla Commissione Europea per l’innovativo progetto BeSafe

Vedi tutto